Molto apprezzato dai clienti che necessitano di un asciugatore di questo tipo con un occhio attento al prezzo. Due lame d’aria filtrate spingono l’acqua dalle mani alle pareti; l’acqua raccolta finisce in un vassoio facilmente svuotabile, evitando così disordine e acqua su pavimenti e pareti. L’ aria viene filtrata al 99,99% grazie al filtro HEPA. Il motore senza spazzole di lunga durata è supportato da una garanzia di 5 anni. Questo asciugatore è stato selezionato per lo stadio olimpico di Londra 2012, poiché in grado di far fronte ad un uso intensivo, fino a 500 utenti al giorno.
È uno degli asciugatori più silenziosi della categoria, approvato Quite Mark, consente di impostare la velocità del motore. Un sistema di riscaldamento intelligente, che può essere spento, aggiunge calore istantaneo se la temperatura dell’ambiente scende sotti i 24° C. La maggior parte degli asciugatori non ha un elemento riscaldante intelligente, che consente una ottimizzazione e abbattimento dei consumi. Un display LED aiuta a fornire la perfetta asciugatura fornendo all’utente le istruzioni sul come disporre le mani durante il flusso d’aria. Questo LED fornisce informazioni che facilitano la manutenzione in quanto è possibile visionare immediatamente il problema indicato.
L’asciugatura rapida, il sistema di risparmi energetico, con costi di gestione e di manutenzione bassi, lo rendono uno dei migliori nel rapporto qualità/prezzo.
L’involucro esterno è costituito da una plastica ABS resistente agli urti e resistente alla fiamma con rivestimento antimicrobico. Doppi getti concentrati di flusso d’aria dalle aperture su entrambi i lati dell’asciugatore che forniscono una lama di flusso d’aria. Il motore ha una potenza nominale di 750 watt ed è di tipo senza spazzole, digitale a lunga durata, 20.000 giri / min. I tempi di asciugatura sono di 10-12 secondi. Gli interruttori chiusi sul lato dell’unità attivano il motore a due velocità e l’elemento riscaldante. All’impostazione ad alta velocità, l’asciugatore funziona utilizzando un sistema intelligente a temperatura controllata che rileva se la temperatura dell’aria scende al di sotto di 24 ° C e mantiene un intervallo tra 24 ° e 40 °, attivando solo l’elemento riscaldante da 900 watt come richiesto. Con l’impostazione a bassa velocità, l’elemento riscaldante si attiva automaticamente a una temperatura costante con i controlli di sicurezza per evitare il surriscaldamento. La potenza nominale totale è di 1,85 kW, variabile da 0,75 kW a 1,85 kW durante l’uso. Il livello sonoro è compreso tra 70 e 75 dB ed è stato premiato con il marchio Quiet. L’aria aspirata viene filtrata dal 99,99% dei batteri da un filtro HEPA. L’unità ha anche un serbatoio di drenaggio da 1000 ml che raccoglie l’acqua in eccesso dall’asciugatura manuale. Sia il filtro HEPA che il serbatoio di scarico sono facilmente accessibili dal fondo dell’asciugatore. Il sistema di diagnosi intelligente informa il tecnico dell’assistenza creando un codice di errore sul display in caso di guasto.